Martedì 19 dicembre 2023, Ospedale San Camillo di Treviso
Il 12 dicembre è stato diffuso l’invito per la partecipazione alla GARA DI DOLCEZZA:
“Quest’anno abbiamo deciso di festeggiare il Natale con dolcezza, organizzando una gara di dolci fatti in casa (torte, biscotti, dolci al cucchiaio, cioccolatini...)
Come partecipare? La gara si svolgerà martedì 19 dicembre ore 12 presso il “Coretto” 2° piano Ala Nord, corridoio di passaggio tra Medicina e Chirurgia.
Chiunque può partecipare. Per motivi organizzativi chiediamo di compilare la scheda di partecipazione allegata con nome, cognome, nome del dolce e sua breve descrizione (ingredienti, ispirazione, storia).
I dolci dovranno essere consegnati entro le 11.45 per essere esposti e pronti all’assaggio dei giudici. Chi sono i giudici? I dolci saranno assaggiati e valutati da 3 giudici con un punteggio da 1 a 10.
Sarà premiato il dolce che totalizzerà il punteggio maggiore.
Premiazione - Dopo l’assaggio dei giudici i dolci potranno essere assaporati da tutti gli invitati. Al suono di una campanella verrà comunicato il nome del dolce vincitore e di chi lo ha eseguito.
Il vincitore riceverà un piccolo premio. Sarà una buona occasione per stare insieme e farci gli auguri di Natale!
Vi aspettiamo. Cristina Angonese e tutto lo staff della Medicina”.
Cosi citava il bando presentato per l’occasione!
È stata un'iniziativa del tutto applaudita perché nei giorni prossimi al Natale ci coinvolge per riunirci in un momento di famiglia anche e soprattutto in un contesto ospedaliero e in un tempo in cui ciascuno va per i fatti suoi. “Natale con i tuoi, a Pasqua con chi vuoi”.
Il Natale è una festa da trascorrere in famiglia. Il proverbio nasce dalla saggezza popolare ed è un invito a trascorrere le feste Natalizie con i propri cari, secondo la tradizione cristiana.
Per noi qui ci dice che i nostri cari sono coloro con cui condividiamo l’impegno quotidiano nell’assistenza ai malati.
In sintesi, i nostri cari sono tutti i presenti in Ospedale riuniti al di là dei ruoli, sani e malati, compresi gli stessi famigliari. Il significato è molto più profondo di quello che appare, infatti si è soliti a riunirsi ad una cena in un ristorante a gruppi di categoria mentre qui troviamo sul posto un unico punto di convergenza.
Grazie Signore, tu ci stupisci sempre anche con le persone dalle quali meno ce lo aspettiamo.
La gara si è conclusa con la proclamazione dei vincitori: i tre medici Degustatori e l'Infermiera Vincitrice.
Le torte assaggiate sono state distribuite per tutto l'Ospedale... e per quanti ne volevano.
Commenti
Posta un commento