Festa di San Camillo nella missione di Guatemala
Il 14 luglio scorso, nella missione di Guatemala (Barberena, Diocesi di Santa Rosa de Lima), abbiamo celebrato la festa di San Camillo, il grande santo della carità. Le nostre sorelle, da quando sono arrivate nel 2024 nel Hogar Santo Hermano Pedro, continuano con il loro servizio di speranza e di amore verso i più bisognosi.
Rendiamo grazie a Dio per il dono di San Camillo de Lellis, esempio di carità e dedizione. Nella parrocchia di Cristo Re, è stata celebrata una solenne Santa Messa presieduta dal Padre Marcello Guillen. La chiesa era gremita di fedeli, e l’atmosfera è stata vibrante di devozione e riconoscenza.
È stata una giornata davvero bella, ricca di emozioni e di spirito di comunione. In Guatemala, la presenza della Croce Rossa camilliana sta cominciando a dare i suoi frutti: due giovani stanno facendo un’esperienza preziosa e manifestano il desiderio di conoscere meglio il carisma camilliano.
Grazie, Signore, perché sei sempre vicino a noi. Ci aiuti a continuare, in questa terra, a seguire l’esempio di San Camillo: assistere gli infermi come una madre si prende cura del suo unico figlio, con amore, compassione e dedizione.
Per sapere di più sulla Fondazione clicca sul 👉LINK
Commenti
Posta un commento