Il Cuore di San Camillo tra le figlie del Brasile!!!

"Il mese di luglio quest'anno é doppiamente benedetto per la nostra Patria. Oltre a commemorare il mese di S. Camillo, abbiamo la grazia di avere fra noi in pellegrinaggio la reliquia de suo Cuore. In occasione dei 90 anni della presenza dei padri camilliani in Brasile, loro hanno ottenuto dal Consiglio generale il permesso di portare qui sudetta reliquia. Noi siamo grate ai padri camilliani, non solo per questo evento che ci ha coinvolte in forma particolare, ma anche perché sono stati loro, nella persona del Revmo. Padre Domenico Gava e Innocenzo Radrizzani, a formare il primo gruppo di ragazze che poi, inviate in Argentina, sarebbero state le fondatrice delle Figlie di San Camillo in terre brasiliane.
Abbiamo avuto la gioia immensa di avere il cuore di S. Camillo dalla sera del giorno 12 alla sera del giorno 13 nella nostra Casa Provinciale.
 
É stata una gioia immensa.  La nostra Cappella é stata gremita di fedeli, di devoti e soprattutto delle figlie che non hanno mai lasciato il cuore del suo "Grande Padre" solo. Si sono susseguite S. Messe di due in due ore, e in tutte le Messe la Cappella era piena...
 
In questo giorno abbiamo avuto anche la gioia dell'ingresso di una postulante: Thais Regina Novak Francisco!
Il Signore ti benedica Thais e S. Camillo ti conceda un cuore grande come il suo, per amare Dio e i fratelli!
Il giorno 14 poi, un grandissimo numero di sorelle ha preso parte alla celebrazione solenne nel Santuário da Mãe Aparecida. La Messa é stata celebrata pelo Cardinale D. Raymundo Damasceno Assis, presidente della Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile. La Basilica era gremita dai 4.000 pellegrini che sono venuti da  varie parti del Brasile per ringraziare il Signore e Sua Madre "Salute degli infermi" per la presenza dei Camilliani e delle Camillliane in Brasile, inoltre per invocare grazie per l'intercessione di S. Camillo, molto vivo fra noi tramite la reliquia del suo cuore!".

Commenti