Le nostre sorelle della comunità di Arequipa (Perù) si solidarizzano con la popolazione più vulnerabile. La loro missione si svolge in collaborazione con la parrocchia Gesù Buon Pastore e, in questo tempo di emergenza COVID 19, si sono moltiplicate le persone che bussano alla porta chiedendo aiuto.
Arequipa è un paesino molto povero dove la gente sopravvive dei propri prodotti che vende per la strada, in questo periodo di confinamento, non può uscire da casa per l'ordinaria attività di vendita non può provvedere al già precario sostentamento della famiglia.
Questo è il motivo per il quale ricorrono alle sorelle che inizialmente hanno provveduto con riserve proprie, tuttavia, per dare un po' di sollievo alle famiglie, la provvidenza non si è fatta desiderare e sono cominciate ad arrivare donazioni di patate, latte, olio ecc., prodotti alimentari che alleggeriscono la spesa settimanale delle sorelle con le loro scarse risorse.
Gli sforzi per poter aiutare i più poveri fanno esperimentare alle sorelle che la provvidenza di Dio non abbandona i suoi piccoli più bisognosi.

Commenti
Posta un commento