Mese di San Camillo sulle orme del Santo della carità

In questo tempo approfondiremo la vocazione del Santo della Carità secondo il relato del padre Mario Vanti sul libro "Lo Spirito di San Camillo"


Volle che fosse di « color lionato » (rosso scuro) perché più somigliante al vero legno della Santissima Croce, su la quale morì e stette pendente il Redentore del mondo. 

La Croce che portate in petto - ricordava Camillo ai suoi Religiosi - vi sia continuo ammonimento a portare la mortificazione e la pazienza di Cristo in ogni luogo, incontrando ogni disagio e fatica per amore del prossimo. 

La fece mettere sul petto e al lato destro del mantello, perché rimanesse più in vista, e perché avendo la nostra Congregazione per particolar istituto l'aiutar le anime nell'ultima battaglia e conflitto della morte, porta la Croce su la destra, come spada affilata e arma offensiva per vincere e superare i diavoli, capitalissimi nemici di così potente segno. 

continua....

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti