UISG USG Prendiamoci cura l'uno dell'altro proprio come il nostro Dio salvatore si prende cura di noi

Lettera UISG USG a tutte le sorelle e ai fratelli

Prendiamoci cura gli uni degli altri come ha cura di noi il Dio della salvezza

"È il tempo della comunione, di una consapevolezza sempre maggiore dell’interconnessione che esiste tra noi. In modo diretto o virtuale abbiamo riscoperto la necessità dell’accompagnamento reciproco, ben oltre la nostra comunità congregazionale: una comunione che solo cresce e porta frutti quando si apre alla comunione ecclesiale e alla fratellanza umana."

In seguito alla riunione dei Consigli Esecutivi UISG e USG tenutasi il 25 maggio 2020, abbiamo sentito la necessità di condividere con voi le nostre preoccupazioni ed esperienze in mezzo a queste incertezze, manifestare la nostra comunione e offrire spunti di discernimento in questo momento di grande sofferenza per l'intera umanità.

 E disse loro: Di cosa discutete l'uno con l'altro mentre camminate? (Luca 24:17)

Quando la nostra pace e serenità è disturbata e non ci sono soluzioni pronte a portata di mano, abbiamo bisogno di discernimento. I nostri programmi, i nostri momenti di incontro e persino i ritmi ordinari della nostra vita e del nostro lavoro sono stati distorti. Ma, in tutto ciò, abbiamo ascoltato la voce del Signore che ci diceva: “Abbi coraggio! Ti rimando di nuovo a percorrere i sentieri di questo mondo che amo! ”

In questo momento, siamo ispirati dall'incontro di Gesù con i due discepoli sulla strada di Emmaus, deluso e disperato, incapace di venire a patti con ciò che accadde a Gerusalemme (Luca 24: 13-33; Giovanni 19:25).

Italiano

Inglese

Francese

Spagnolo

Portoghese



Avviso:
 per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti