Emergenza Coronavirus: Barrios Altos Lima (Peru) aiuto ai più bisognosi

La comunità della casa padre Luis Tezza, situata in Barrios Altos, Lima (Perù) è costituita da tre sorelle; in questo tempo di emergenza di pandemia, ha intensificato l'aiuto ai più poveri che vengono a bussare alla porta del convento. Soltanto una sorella esce di casa, con tutte le misure di protezione necessarie. 

In principio Suor Alessandra faceva delle medicazioni ai poveri che trovava sulla strada; attualmente una volta alla settimana la comunità consegna degli alimenti che arrivano dalla provvidenza  e subito finisce in mano dei nostri fratelli più bisognosi.  

Collabora anche nel consultorio dei Padri camilliani nel programma di controllo HIV; sono tanti i malati che rimangono nell'anonimato per timore del rifiuto da parte della loro famiglia. 

Sono in totale 60 famiglie che vengono in diversi giorni, in questo tempo difficile di pandemia. Non c'è lavoro, c'è più contagio e morte.



Pacchi di alimenti da consegnare che preparano le sorelle




Per sapere di più


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti