Emergenza COVID 19 L’ospedale Vannini scende in campo per potenziare la rete Sanitaria regionale

Dal 30 ottobre l’’Ospedale MG Vannini a Tor Pignattara si dedicherà interamente all'assistenza dei pazienti Covid 19. 

Saranno allestiti 132 posti letto ordinari, 6 posti letto di terapia intensiva e 8 semintensiva per pazienti COVID-19. 

Il Poliambulatorio Padre Luigi Tezza, ubicato all’interno dell’Ospedale, sarà destinato, invece, ai soli pazienti no-covid afferenti al Day Hospital Oncologico. 

Tutta l'attività ambulatoriale del Ssn per i pazienti no-covid sarà trasferita presso l’Ambulatorio Polispecialistico Via Arce.

L’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi COVID-19 sul territorio regionale del Lazio richiede di potenziare l’offerta sanitaria per contrastare e contenere il diffondersi del virus Sars-CoV-2. A questo scopo la Regione Lazio, d'intesa con il Ministero della Salute, ha identificato strutture pubbliche e private accreditate, ulteriori rispetto a quelle già inserite nella rete COVID, da riconvertire all'assistenza dei pazienti affetti da virus Sars-CoV-2.

Tra queste strutture è presente anche l’Ospedale MG Vannini in Via dell'Acqua Bullicante a TorPignattara che, a partire dal 30 ottobre p.v., si dedicherà interamente all'assistenza dei pazienti COVID-19 . Metteremo “a disposizione della collettività e della Regione Lazio le proprie professionalità e l'intero Ospedale in uno spirito di servizio e garantendo a tutti, pazienti e personale sanitario, condizioni di massima sicurezza, come verificato dai controlli preliminari effettuati dalla Regione”, spiega una nota del Vannini.

Il Poliambulatorio Padre Luigi Tezza, ubicato all’interno dell’Ospedale, sarà destinato ai soli pazienti NO-COVID afferenti al Day Hospital Oncologico, per  garantire loro la continuità delle cure in assoluta sicurezza, mentre verrà trasferita tutta l'attività ambulatoriale del SSN per i pazienti NO-COVID presso l’Ambulatorio Polispecialistico Via Arce, 4 (sempre di proprietà dell'ospedale) il tutto per permettere le cure in sicurezza senza contatti con spazi dedicati ai covid.

“Nella speranza che le condizioni di eccezionalità ed urgente necessità di tutela della salute pubblica intraprese dagli Organi Istituzionali, volte a contrastare e contenere il diffondersi del virus, possano quanto prima determinare il ritorno alla normalità, non solo sanitaria ma anche sociale e relazionale, l'Ospedale Madre Giuseppina Vannini vuole ancora una volta assicurare il proprio contributo nella Rete Sanitaria Regionale, impegnandosi a garantire ai cittadini un'assistenza di qualità in assoluta sicurezza e all’insegna dell’umanizzazione delle cure”, conclude la nota del Vannini.

Fonte: http://www.quotidianosanita.it/lazio/articolo.php?articolo_id=89264


Assessore regionale alla Sanita Alessio D’Amato.

A Roma diventano nuovi Covid center gli ospedali San Filippo Neri e Vannini. Inoltre viene riattivato il Covid center al Campus Biomedico. “Stamani in una riunione con gli operatori del Campus li ho ringraziati per questo nuovo impegno- ha detto l’assessore regionale alla Sanita’”, Alessio D’Amato.

Fonte: https://www.romadailynews.it/politica/damato-a-san-filippo-neri-e-vannini-nuovi-covid-center-0527577/



San Camillo Santa Giuseppina Vannini e 

il Beato Luigi Tezza vi proteggano

Noi preghiamo per voi


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti