Santa Giuseppina Vannini celebrazione eucaristica a Fatima

16 ottobre

Dalle sorelle della comunità "Casa Cuore Immacolato di Maria", Fatima:

La mia anima glorifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore. Poiché ha messo gli occhi sull'umiltà della sua serva, da ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.”(Lc 1, 46-48).

Congratulazioni alla nostra carissima Madre Zelia Andrighetti e ad ogni Sorella che cerca di vivere con generosità il Carisma Camilliano e che, in questo 16 ottobre, ci unisce come mai prima, dopo un anno della Canonizzazione della nostra amata fondatrice, Santa Giuseppina Vannini.

Grazie a Dio, per questo giorno, oggi qui a casa, per il ringraziamento, per la solenne celebrazione del nostro Istituto nella Diocesi di Leiria/Fatima.

Un sincero ringraziamento al Santuario, ai sacerdoti, ai benefattori; a tutti coloro che ci permettono di svolgere la nostra bella Missione nel domicilio.
Che Dio, attraverso la nostra preghiera e l’intercessione della cara Madre Santa Giuseppina, conceda alle famiglie, ai giovani e ai cristiani della nostra diocesi un grande senso dell’essere Chiesa e anche la grazia di avere in abbondanza più vocazioni di consacrazione.

Oggi è per noi un giorno di gioia; una celebrazione di festa e di speranza, per il quale rendiamo grazie a Dio insieme nella Chiesa per la fase in cui ci troviamo per superare gli effetti nefasti della terribile pandemia.
La gioia della fede ci ha invaso, l'opportunità di celebrare l'Eucaristia in comunità, con alcune persone, un pranzo con le misure di sicurezza è stato un dono di Dio, che vogliamo anche ringraziare.

Chiediamo alla Madre del Cielo il suo aiuto per continuare a crescere nella santità della nostra vita e nella responsabilità per la costruzione del bene comune, nel qui e ora con grande gioia e semplicità. Proprio come lei ha vissuto. La nostra password è la preghiera. Infettiamo gli altri con la speranza e la preghiera piena di fiducia.
Per l’intercessione della Vergine Immacolata, di Santa Giuseppina Vannini, diciamo con gioia: Vieni Spirito Santo, Signore che dona la Vita! Scendi su ciascuno di noi, sulle nostre comunità in festa, su tutta la Congregazione, su questa città e donaci tante e sante vocazioni!

Superiora Suor Maria Do Carmo e comunità













 

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti