Grottaferrata: ottavario per i defunti nella nuova cappellina del Cimitero

Dal 1° al 9 novembre si sono celebrate le sante Messe in favore dei fedeli defunti nella cappella del Cimitero di Grottaferrata, messa a nuova, grazie al desiderio del S.E.R. Monsignor Raffaello Martinelli, vescovo di Frascati e in modo particolare del diacono permanente Luigi Raparelli, che con cura e amore per il Signore ha procurato il necessario e di più, per dare decoro alla cappellina, anche con apporti della provvidenza.

Domenica 1° novembre, Festa di Tutti i Santi, Monsignor Raffaello ha presieduto la celebrazione Eucaristica accompagnato dai parroci della IIda Vicaria, Unità Pastorale di Grottaferrata: don James (parrocchia San Pio X) don Pierguido (parrocchia San Giuseppe) e don Claudio (parrocchia Sacro Cuore di Gesù). Ha benedetto l’ambone, il leggio, l’altare e la luce del Santissimo

Con tutte le dovute misure di sicurezza, d’accordo alle esigenze del momento, durante l’ottavario c’è stata una discreta e devota presenza dei cittadini. Ogni parroco, a turno, ha celebrato l’Eucaristia. Noi, Figlie di San Camillo, abbiamo animato la liturgia.

E’ prevista la celebrazione mensile, in ricordo dei nostri cari, a turno per i parroci, che sarà comunicato, a presto.

Ringraziamo tutte le persone che si sono mobilitate per questa opera di misericordia: i vigili del transito, i volontari per l’accoglienza, e il Comune di Grottaferrata.

Don Claudio; diacono Luigi; Monsignor Raffaello; don Pierguido e don James















Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti