Dal 1° al 9 novembre si sono celebrate le sante Messe in favore dei fedeli defunti nella cappella del Cimitero di Grottaferrata, messa a nuova, grazie al desiderio del S.E.R. Monsignor Raffaello Martinelli, vescovo di Frascati e in modo particolare del diacono permanente Luigi Raparelli, che con cura e amore per il Signore ha procurato il necessario e di più, per dare decoro alla cappellina, anche con apporti della provvidenza.
Domenica 1° novembre, Festa di Tutti i Santi, Monsignor Raffaello ha presieduto la celebrazione Eucaristica accompagnato dai parroci della IIda Vicaria, Unità Pastorale di Grottaferrata: don James (parrocchia San Pio X) don Pierguido (parrocchia San Giuseppe) e don Claudio (parrocchia Sacro Cuore di Gesù). Ha benedetto l’ambone, il leggio, l’altare e la luce del Santissimo
Con tutte le dovute misure di sicurezza, d’accordo alle esigenze del momento, durante l’ottavario c’è stata una discreta e devota presenza dei cittadini. Ogni parroco, a turno, ha celebrato l’Eucaristia. Noi, Figlie di San Camillo, abbiamo animato la liturgia.
E’ prevista la celebrazione mensile, in ricordo dei nostri cari, a turno per i parroci, che sarà comunicato, a presto.
Ringraziamo tutte le persone che si sono mobilitate per questa opera di misericordia: i vigili del transito, i volontari per l’accoglienza, e il Comune di Grottaferrata.
Commenti
Posta un commento