SI PUÒ ESSERE CRISTIANI SENZA AMARE I POVERI? Mt.25,14-30
Papa Francesco ha istituito nella chiesa la giornata mondiale dei poveri e il tema di quest'anno è "Tendi la tua mano al povero" Sir.7,32, senza dubbio i miei cinque lettori hanno letto il messaggio del Papa un poco lungo ma bellissimo e opportuno per ricordarci che senza tendere la mano ai poveri, senza amarli non possiamo essere cristiani.
Anzi senza amarci non possiamo nemmeno essere persone pienamente umane, l'amore viene da Dio è collocato nel nostro CUORE perché possiamo viverlo, e l'amore di Gesù non è una parola e nemmeno un pensiero, è azione.
Il talento più bello che Dio ha messo nel nostro cuore è l'amore che dobbiamo fare fruttificare e seminare dove noi passiamo, allo stesso tempo che noi tendiamo la mano al povero per aiutarlo alzarlo se è caduto offrire sostegno, il povero ci "tende la sua mano" aperta per ricevere e per donare il suo AMORE è sempre reciprocità, dialogo, ascoltò.
Siamo tutti ricchi di amore e siamo tutti mendicanti, che chiediamo amore.
L'orgoglio ci fa alle volte un brutto scherzo, ci fa credere che noi "diamo" e non abbiamo bisogno di "ricevere", è terribile questa maniera di pensare.
Maria che ha ricevuto Gesù come povera e come ricca d'amore, ce l 'ha donato insegnaci ad essere poveri-ricchi di amore
AMEN
Abuna Batrik O.C.D
4 giornata mondiale dei poveri se hai tempo e voglia rileggiamo e meditiamo insieme il messaggio del papa Francesco.

Commenti
Posta un commento