San Paolo Festa di San Giuseppe 50°di vita religiosa Sup. Suor Odila e Suor Maria Luiza

Presentazione durante la Celebrazione nella casa provinciale di San Paolo (Brasile)


Fratelli e Sorelle, con grande gioia ci siamo riuniti in questa Celebrazione eucaristica presieduta da P. Elielton José Silva, sacerdote camilliano, dei Ministri degli Infermi, per lodare e ringraziare Dio per il dono della vita e della vocazione delle nostre sorelle che oggi celebrano i loro cinquant'anni di Vita Religiosa della Superiora Provinciale Suor Odila Susin e Suor Maria Luiza Scussiatto

Suor Odila Susin è nata nella città di Antônio Prado, Stato di Rio Grande do Sul il 18 gennaio 1950. Figlia di Maurício Susin ed Elisa Susin. Quando era ancora piccola, la sua famiglia si trasferì a Santa Catarina, nella città di Caçador, a pochi chilometri dalla città di Videira, dove si trova l'Ospedale “Santa Maria”. 
Qui hanno lavorato le Suore Figlie di São Camilo con le quali ha avuto contatti, risvegliando il suo desiderio di diventare religiosa. 
L'animatrice vocazionale suor Afonsa Turcatti l'ha mandata nella casa provinciale dello Stato di San Paolo per iniziare la sua formazione religiosa il 19 giugno 1965, all'età di 15 anni. 
Ha emesso i primi voti il ​​19 marzo 1971.

Suor Maria Luiza Scussiatto è nata nella città di Videira, Santa Catarina il 23 ottobre 1946. Figlia di Antônio Scussiatto e Wilma Cesco Scussiatto. Ha conosciuto il carisma camilliano attraverso le Suore Figlie di San Camilo che hanno lavorato presso l'ospedale locale della sua città. 
Nel 1962, all'età di 16 anni, decide di venire a San Paolo, per entrare a far parte dell'Aspirantato. 
Dopo i passaggi specifici, ha emesso la Professione Temporanea il 19 marzo 1971 insieme a Suor Odila. 
Nei suoi 50 anni di vita religiosa ha anche esercitato il suo apostolato all'estero: in Portogallo e in Spagna.

E oggi la Chiesa, la famiglia, gli amici, le sorelle, si rallegrano nel celebrare, celebrare e ringraziare Dio per il dono della vita di queste suore che hanno così generosamente e amorevolmente consacrato la loro vita al servizio del prossimo povero e malato.



























Tanti Auguri di santità carissime sorelle


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti