Treviso «Riconoscenza per l'Ospedale San Camillo, prima linea contro il COVID»

 29 maggio all’Ospedale San Camillo di Treviso si è tenuta 

una stupenda cerimonia;

Il Sindaco della Città di Treviso, Mario Conte, ha consegnato un riconoscimento a nome della comunità trevigiana a tutto il personale e alla comunità religiosa delle Figlie di San Camillo, per lo straordinario lavoro svolto nell’ambito dell’emergenza dovuta alla pandemia da COVID-19.

Treviso ringrazia il suo ospedale di San Camillo. E lo fa con due attestati consegnati dal sindaco al personale sanitario e alle religiose. Una struttura che subito è convertita all'emergenza contagio e lo ha fatto per ben tre volte rispondendo si subito alle richieste dell'Uls2. 

630 i pazienti ricoverati dei quali gran parte sono tornati a casa guariti. Purtroppo, hanno ricordato i vertici dell'ospedale, 42 persone non ce l'hanno fatta, tutti con 80 anni di media. 

Una battaglia continua che oggi, grazie ai vaccini e buone alle pratiche ha visto passare i giorni di ricovero dalla media di 20 ad appena 6 e l'età dei contagiati abbassarsi di media ai 64 anni. 

Costante lo sforzo di tutto il personale e delle religiose guidate da Suor Lancy Ezhupara. 

Intervistati Suor Lancy Ezhupara (Direttore amministrativo ospedale San Camillo) 

(Servizio di Lucio Zanato) - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito www.antennatre.it







Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti