Vangelo del giorno riflessione dalle giovani juniores del Peru

Buenos días

En los corazones de Jesús y de María santísima.

En el Evangelio de hoy tomado de (Lc 9,44b-45) nos relata el anuncio de Jesús a sus Discípulos, sobre lo que iba a suceder: "Al hijo del hombre lo van a entregar". Esta expresión desconcierta a cualquiera que ha compartido juntos muchas experiencias, y el temor y la tristeza se apoderan del corazón humano, todo se hace oscuro y parece que no hay salida, pero no olvidemos queridos hermanos que en medio de la oscuridad, hay una pequeña luz, solo basta caminar confiando en Dios, que nunca abandona a sus hijos.

La pequeña plantita prontamente se extiende, el 22 de enero de 1981, tomaron alojamiento en la nueva casa de Jr.Paruro, antes entrada principal del convento de los Padres. La Habitación del P.L.Tezza, actual Capilla de la comunidad, donados de los Padres en merito a nuestro Amado Fundador; hoy viene llamado Casa del Padre L.Tezza, "Obra Social". 

Las dos Hermanas que dieron inicio, la apertura de esta casa, Sor Firmina y Sor Gabriela (Misioneras Italianas) destinadas a continuar, el Servicio en la Clínica S.Camilo y en la Obra Social, instruyeron a niños/as y jóvenes del barrio, en Centros de Educación aledaños con la catequesis (sacramentos de iniciación Cristiana) en todo esto, con el pasar de los años se sumaron mas Hermanas, así,  podemos constatar, la providencia de Dios que guía y sostiene.

Iluminadas con el pensamiento de nuestro fundador "Nada es pequeño delante de Dios cuando se obra con gran amor a Él".

Buon giorno

Nei cuori di Gesù e di Maria Santissima.

Nel Vangelo odierno tratto da (Lc 9,44b-45) ci racconta l'annuncio di Gesù ai suoi discepoli, di ciò che stava per accadere: "Il figlio dell'uomo sta per essere consegnato". Questa espressione lascia perplesso chiunque abbia condiviso tante esperienze insieme, e la paura e la tristezza si impadroniscono del cuore umano, tutto si fa buio e sembra che non ci sia via d'uscita, ma non dimentichiamo cari fratelli che in mezzo al buio, c'è un po' di luce, basta solo camminare confidando in Dio, che non abbandona mai i suoi figli.

La pianticella si diffuse presto, il 22 gennaio 1981 presero alloggio nella nuova casa di Jr. Paruro, già ingresso principale del Convento dei Padri. La Sala di P.L. Tezza, attuale Cappella della Comunità, donata dai Padri in merito al nostro Amato Fondatore; oggi si chiama Casa del Padre L. Tezza, "Obra Social".

Le due Suore che hanno iniziato l'apertura di questa casa, Suor Firmina e Suor Gabriela (Missionarie Italiane) destinate a continuare, il Servizio nella Clinica S. Camilo e nell'Opera Sociale, hanno istruito bambini e giovani del quartiere, nei Centri di Educazione con catechesi (sacramenti di iniziazione cristiana) in tutto questo, negli anni più suore si sono unite, così, possiamo verificare, la provvidenza di Dio che guida e sostiene.

Illuminati dal pensiero del nostro fondatore "Niente è piccolo davanti a Dio quando si lavora con grande amore per Lui."


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti