Frascati celebra la XXVI Giornata della Vita Consacrata

USMI - CISMI - Affiliati/e del 3° Ordine della Diocesi di Frascati hanno celebrato la XXVI Giornata Mondiale della Vita Consacrata domenica 06 febbraio.

Con grande partecipazione delle religiose e religiosi, hanno cominciato nel primo pomeriggio con un incontro meditativo guidato da Sua Eccellenza Mons. Raffaello Martinelli, vescovo della Diocesi di Frascati, nella Chiesa del Gesù. In seguito gli scambi intercongregazionali in vista del Sinodo e la Vita Consacrata, e condivisione in assemblea.

Al termine dei lavori, in processione dalla Chiesa del Gesù sono partite verso la Cattedrale di Frascati per finire con la celebrazione eucaristica, durante la quale hanno rinnovati i voti.

Durante la preghiera di ringraziamento a Monsignor Orlando Raggi, per il servizio svolto come vicario per la Vita Consacrata della diocesi con tanta premura e dedizione, è stato presentato il nuovo Vicario nella persona del padre Luigi Secchi religioso dei Ministri degli Infermi (camilliano)
Ringraziamo Suor Maria Anna Biscione fmm (delegata USMI) per l'organizzazione dell'evento. 




Video arrivo della Processione in Cattedrale








Momento della Rinnovazione dei voti





 

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti