Ungheria Missione camilliana per l'Ucraina

I camilliani in Ucraina nel video vediamo il padre provinciale dell'Austria di nazionalità ungherese, che con la sua macchina porta aiuto in Ucraina; visitando li anziani che stanno soli, confessando e portando la Eucaristia. Loro dicono che comunque o di fame o per le bombe dovranno morire....

Padre Alfred György– della Provincia Austriaca

Sintesi del video

Padre Alfred ha portato dei viveri a Kárpátaljai in aiuto ad una famiglia camilliana, che insieme alla Caritas visitano i malati che di solito vanno a trovare. 

Principalmente è andato a confessare e preparare al ben morire, perché loro sono troppo anziani, e non riescono ne anche a scappare nei rifugi quando suonano le sirene, quindi o morire di fame o morire per le bombe. E' andato per portare la sua vicinanza, la presenza di Gesù. Padre Alfred racconta la fede e la speranza salda di questo popolo e che vuole portare all'occidente. Riscoprire la fede in occidente.

Appare anche una mamma che racconta essere stata nascosta 11 giorni, che la sua casa è stata bombardata, il suo marito sta in guerra e loro sono scappati, ma non vogliono lasciare la loro patria.... ritorneranno per ricostruire 





Padre Alfred György religioso camilliano – della Provincia Austriaca


Anche le sorelle nella comunità di Ajak, stanno ricevendo degli aiuti per portare ai rifugiati




Preghiamo per la Pace!


Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie!

Commenti