In memoria della nostra carissima Suor Amalia

18 luglio 2022

Nella Casa Provinciale di Buenos Aires - Argentina, è spirata nella pace del Signore, la nostra Carissima Sorella Suor Amalia (Angela Lucia) Sividin

Suor Amalia, di nazionalità brasiliana, di anni 94, dei quali 67 di vita religiosa, si è spenta alle ore 03:45 di questa mattina (ora locale), assistita amorevolmente dalle nostre sorelle.

Dopo l’ingresso in aspirantato a San Paolo in Brasile, entra in postulantato a Buenos Aires e da allora è sempre rimasta in Argentina. Durante la sua vita, ha svolto il suo servizio in diverse Opere dell’Istituto esercitando il carisma della misericordia nella cura amorevole dei malati e degli anziani. 

Il suo cuore missionario si è manifestato anche in altri servizi di aiuto alle famiglie, favorendo l’adozione di bambini e collaborando con l’assistenza sociale in favore di malati non protetti. Il suo lavoro tra i più poveri sia in ospedale che nelle case private fu pieno di meriti.

Sr. Amalia ha lasciato la testimonianza luminosa di una vita pienamente donata a Dio nella gioia di servirlo nei sofferenti. Chi l’ha conosciuta conserva nel cuore il ricordo di una religiosa serena, contenta, con un grande spirito di carità e di preghiera, portatrice di pace, delicata nei modi e con una materna attenzione alla persona. 

Ringraziamo di cuore il Signore per il dono della carissima Sr. Amalia alla Chiesa, al nostro Istituto e a ciascuna di noi. Dio, Padre Buono e Misericordioso da lei servito nei fratelli più poveri e bisognosi, la riceva come sua figlia prediletta, nella gioia eterna del giorno senza tramonto.
Chiediamo per la Carissima Sorella, le consuete preghiere di suffragio.

Grottaferrata, 18 Luglio 2022

Commenti