Ungheria: lo stato dona un’Onorificenza a Suor Antonia Tumini

Il mese scorso la nostra cara sorella Suor Antonia è tornata in Ungheria dove per diversi anni è stata missionaria. 

Il suo viaggio nella cara terra magiara è dovuto a un evento un po’straordinario che ci ha lasciate tutte molto stupite: lo stato ungherese ha invitato Suor Antonia a tornare per ricevere un’onorificenza consistente in una lettera ufficiale firmata dal presidente della Repubblica dell’Ungheria per i suoi 90 anni (04/03/1932).  

Non è una semplice lettera di auguri ma una vera e propria onorificenza consegnata dalla dott.ssa Ragány Adrienn sindaco della città di Ajak  davanti a tutta la comunità cittadina riunita il 23 luglio nella chiesa parrocchiale di Ajak Nagyboldogasszony Templom durante la Celebrazione Eucaristica in onore a San Camillo con tanto di saluto delle autorità presenti.

Suor Antonia nonostante la sua avanzata età con tanta generosità dal febbraio del 2018  è andata nella nostra comunità di Ungheria. Ha lasciato un così buon ricordo con il suo dolce e accogliente sorriso che al suo arrivo in città sono stati in tanti che l’hanno voluta salutare. 

Dott.ssa Ragány Adrienn sindaco della città di Ajak e Suor Antonia 
durante la consegna dell'Onorificenza

Arrivo all'aeroporto di Ungheria, la ricevono le sorelle, ecco con Suor Silvana

Con la Superiora della comunità Suor Laura

Festa di benvenuto in comunità

Suor Antonia non perde tempo e subito in cucina si presta a dare una mano

Sequenza consegna dell'Onorificenza, durante la celebrazione eucaristica in onore di San Camillo nella chiesa parrocchiale di Ajak Nagyboldogasszony Templom

Saputo la voce del suo arrivo tante amicizie coltivate durante la sua missione in Ungheria sono venuta a trovarla per salutarla!

Ringraziamo Dio per la vita e vocazione della nostra carissima Suor Antonia, per tutto quello che è, fa e continua a fare per il nostro Istituto. Preghiamo per lei perché lo Spirito Santo rinnovi in lei le sue forze fisiche ed spirituale per condividere con le persone che trova nel suo cammino la gioia di essere tutta di Dio.

Tanti Auguri

Commenti