V Giornata di Preghiera per le Vocazioni Camilliane 28 maggio 2023

Quinta Giornata di Preghiera
Carissimi amici!

la Provincia Romana celebra la V GIORNATA DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI CAMILLIANE. Nella Solennità di Pentecoste, con l’unione dei nostri spiriti, con la stessa carità, con i medesimi sentimenti (cf. Fil 2,2), invochiamo lo Spirito Santo perché rinnovi i nostri cuori e susciti nel cuore dei giovani il desiderio di essere dono per gli altri, in particolare per gli infermi, sull’esempio e alla scuola di San Camillo.

Quest’anno vivremo la Giornata di preghiera per le vocazioni durante l’anno giubilare del Centenario della morte del Beato Luigi Tezza. 

Dalla sua vita, dai suoi scritti, traspare la testimonianza di uomo plasmato dalla grazia di Dio, che ha vissuto fino in fondo il carisma camilliano. Un uomo in cui l’abbandono alla volontà di Dio ha orientato e unificato tutti gli aspetti della sua vita accompagnando e sorreggendo anche nei momenti avversi. “La volontà di Dio, ecco l’unica mia guida, l’unico mio scopo dei miei sospiri, ed a cui tutto vo’ sacrificare”, scrive nel 1867. 

In queste parole trovano eco quanto l’autore agli Ebrei scrive di Cristo: “Ecco, io vengo a fare la tua volontà” (10,9).

Sfumature di Vocazione

Suor Eleonora Figlie di San Camillo


Suor Patrizia Ministre degli Infermi di San Camillo


Storie di Vocazione: legge sul Link clicca sopra 👉Padre Simon Pierre Kabore, religioso camilliano MI 


Suor Fernanda Figlie di San Camillo










Commenti