14 luglio 2023 Solennità di San Camillo, Villaggio Eugenio Litta
La Solennità di San Camillo de Lellis al Villaggio Eugenio Litta è stata celebrata Venerdì 14 luglio 2023 in compagnia del Beato Padre Luigi Tezza, nell'anniversario del centenario della sua nascita al cielo.
Momento forte della giornata è stata la concelebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Raffaello Martinelli che con i ragazzi, gli operatori socio-sanitari e amministrativi, i religiosi della comunità e le figlie di San Camillo, prima della S. Messa hanno accolto la Reliquia Insigne del Beato Luigi Tezza.
La Superiora Generale, Madre Zelia e la Vicaria, Suor Laura hanno consegnato al Vescovo, al Sindaco di Grottaferrata, il Prof. Mirko Di Bernardo e a tutta la grande famiglia del Villaggio, la Reliquia che processionalmente, attraverso i viali del parco del Villaggio, con canti e preghiere è giunta presso la Chiesa del Villaggio dedicata a Gesù Redentore.
Tutti i presenti con un grande applauso, segno del grande affetto, hanno salutato il Beato Luigi affidandosi alla sua intercessione e protezione.
Nell'omelia il Vescovo ha sottolineato l'avventura umana e spirituale del Beato Tezza, che, ha detto, ha saputo incarnare nel suo tempo la parabola del Buon Samaritano. E' un esempio, ha proseguito il presule, di come oggi possiamo vivere le opere di misericordia soprattutto accanto ai poveri, infermi e abbandonati.
Siamo profondamente grati al Signore perché in San Camillo e nel Beato Luigi Tezza ci ha dato due esempi di vera carità, tenerezza e compassione da imitare con semplicità e gioia.
Padre Luigi Secchi, religioso camilliano
Madre Zelia consegna la Reliquia a Mons. Martinelli,
accanto a lui il Sindaco di Grottaferrata Prof. Mirko Di Bernardo
La reliquia accolta all'ingresso è portata in processione verso la cappella del Villaggio Litta
Le Suore Missionarie dell’Incarnazione hanno animato la liturgia con i canti
Commenti
Posta un commento