Adorazione eucaristica e inizio dei lavori capitolari

Sabato 04 maggio 2024

XXI Capitolo generale Straordinario

Le sorelle capitolari hanno avviato l'adorazione eucaristica con gratitudine verso Gesù per la sua presenza tra di loro. 

Con profondo desiderio di adorarlo e ringraziarlo per l'Amore infinito che stanno sperimentando in questi giorni, sia per loro sia per il nostro Istituto. In particolare, rendono grazie per i numerosi doni ricevuti, tra cui il dono inaspettato di ospitare tra di loro il cuore di San Camillo, il quale ha contemplato e adorato il volto di Gesù nei fratelli sofferenti.

Come segno tangibile del loro impegno a seguire la voce dello Spirito Santo, ognuna di loro ha acceso una candela, simbolo del loro cuore desideroso di ardere per Gesù. Successivamente, con il lumino in mano, si sono avvicinate all'eucaristia per rinnovare la loro offerta a Lui. Durante questo momento, l'assemblea ha pregato intensamente per ogni sorella, chiedendo la guarigione dei loro cuori.

Al ritorno ai loro posti, dopo aver passato vicino al cuore di San Camillo, hanno ricevuto una colomba, sulla quale era scritto il nome di una delle sorelle capitolari, che sarà adottata spiritualmente da loro per tutto il periodo del capitolo, invocando ogni giorno lo Spirito Santo per lei.

Video racconto

Galleria Fotografica

Momento di preghiera


Madre Zelia accende la sua candela dal cero Pasquale

la depone ai piedi di Gesù Eucaristia

dopo ogni sorella prende il nome di quella che pregherà durante il Capitolo




















In processione con la Reliquia del Cuore di San Camillo verso la Sala Capitolare
















Buon lavoro carissime sorelle!


Commenti