Roma, Casa Madre 16 ottobre
Mercoledì sera alle ore 20:00, nella parrocchia dei Santi Marcellino e Pietro, è stata celebrata una messa in onore di Santa Giuseppina Vannini. La celebrazione è stata presieduta dal parroco, don Salvatore Cernuto.
Durante l’omelia, don Salvatore ha messo in luce la bellezza della santità e il sostegno che i santi offrono al cammino di ciascuno di noi. Ha ricordato con gratitudine l’incontro tra Madre Giuseppina e il Beato Luigi Tezza, sottolineando come due scintille di santità si siano unite per dare vita a un’opera straordinaria. In particolare, ha evidenziato l’importanza della figura femminile, capace di esprimere la cura e la tenerezza verso gli altri, tratti distintivi del carisma di Madre Giuseppina.
A conclusione della celebrazione, si è vissuto un momento di fraternità e condivisione attraverso un’agape comunitaria, che ha rafforzato il senso di famiglia e di comunione tra i presenti.
La comunità di Casa Madre insieme a don Salvatore Cernuto
In mattinata la comunità festeggia madre Giuseppina con il compleanno di un amico speciale, Lorenzo, che ogni giorno bussa per mangiare. Lorenzo ringrazia per la presenza di tutti noi e dice che il Signore lo rialza sempre.
Brescia, casa di Riposo San Giuseppe
Celebrazione eucaristica nella casa di Riposo San Giuseppe, Brescia, presieduta dal nostro parroco Don Massimo Toninelli, Parrocchia di Santa Maria Nascente a Fiumicello
Commenti
Posta un commento