Salta. Triduo e ritiro in preparazione alla festa della Beata Madre Giuseppina Vannini

Le sorelle della comunità di Salta (Argentina) insieme ad un gruppo di giovane hanno realizzato un triduo-ritiro in preparazione alla festa anniversario della Beatificazione della nostra Madre.  

Con grande gioia si sono messi in ascolto dello Spirito Santo che vi faceva sentire i pensieri e virtù della Beata Vannini.

El primo giorno la Eucaristia è stata celebrata ringraziando Dio per i voti perpetui di Suor Fatima  mettendo lei sotto la protezione della Beata.
Suor Fatima a raccontato alle giovane come la Madre Vannini è stata per lei uno stimolo ed esempio di vita radicale e gioiosa.

Secondo giorno hanno presentato la Madre Giuseppina come una giovane in discernimento alla età di 32 anni; e come ha insegnato alle sue figlie a pregare per la gioventù.

Terzo giorno la Madre proclamata e presentata come la Beata Giuseppina Vannini esempio di santità da San Giovanni Paolo II 

Ogni giornata, contava con l'accompagnamento di tre sacerdoti differenti: p. Horacio Chauque; p. José Carlos Aguilera e p. Luis Sanguinez dove tutti e tre coincidevano sulla chiamata, animando loro a fare delle domande e cercare la felicità nel rispondere con generosità alla voce di Dio.
Il 16 ottobre la chiusura del incontro conto con la gratissima presenza dell'arcivescovo di Salta, Monsignor Mario Antonio Cargnello il quale a celebrato la Eucaristia. 
Sotto potete sentire le parole dell'omelia 

Omelia di Monsignor Cargnello




























Commenti