Osservatore Romano il nostro blog nella rubrica "Un sito alla settimana"

Sul quotidiano del 2 settembre di pomeriggio è uscito sulla rubrica #UnSitoAllaSettimana a cura di @FabioBolzetta il nostro portale Con Cuore di Madre!

Ringraziamo l'attenzione per la dedica, che ci impegna e compromette a continuare a lavorare con entusiasmo ogni giorno per trasmettere la Buona Notizia!


«Testimoniare l’amore di Cristo misericordioso verso l’uomo infermo». La missione delle Figlie di San Camillo, impegnate nei campi della salute con ospedali, ambulatori, dispensari, strutture per anziani e minori con disabilità, lebbrosari e missioni, trova rivoli anche nel mare del web dove, in un blog ufficiale la semplicità della forma esteriore si fonde con lo sforzo di una apprezzata presenza quotidiana di testimonianza spirituale aperta a tutti.

Il carisma della Congregazione, trasfuso dall’Ordine di San Camillo, nelle opere di misericordia spirituali e corporali verso gli infermi prende forma nelle notizie pubblicate da diversi angoli del mondo. Come i gesti di carità nati sull’esempio di san Camillo de Lellis, fondatore dell’ordine dei Chierici regolari ministri degli infermi — conosciuti in tutto il mondo come Camilliani — e patrono dei malati, degli operatori sanitari e degli ospedali.

Il blog è nato in occasione della Giornata mondiale della gioventù di Madrid del 2012 e presenta inoltre il carisma e la spiritualità di Giuseppina Vannini, fondatrice delle Figlie di San Camillo, proclamata santa da Papa Francesco il 13 ottobre 2019.

www.concuoredimadre.org

a cura di Fabio Bolzetta

 

Avviso: per questioni di Privacy tutte le persone che prendono @notizie e/o @foto di questo blog, per pubblicare in altri siti, sono pregate di citarne la fonte. Grazie

Share

Commenti

  1. Grazie Suor Fernanda che mi ha fatto partecipe della bella notizia con la quale "Con Cuore di Madre" è stato inserito nel sito dell'Osservatore Romano. Spero che ci siano altre occasioni per illustrare il carisma delle Figlie di San Camillo. La società ha bisogno di questo. La saluto fraternamente augurandole una buona serata (in cambio di preghiere per me e per la mia famiglia). Grazie! Bruno e Giovanna

    RispondiElimina

Posta un commento