Cronaca del contagio Coronavirus nella comunità delle Figlie di San Camillo, casa generalizia di Grottaferrata. In totale 57 sorelle positivi su 63.
Soltanto 6 sorelle sono risultate negative, fino al 17 maggio giorno della "liberazione"!
Un vivo grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato pregato e accompagnato in questo difficile periodo. Le parole non bastano per esprimere tanta gratitudine, possa la nostra preghiera ricompensarvi per la vicinanza e affetto.

Abbiamo seguito giorno per giorno con trepidazione l'evolversi della pandemia tra le Figlie di San Camillo e sono contento che la dura prova si stia affievolendo. Se permettete voglio fare una riflessione: tutto quello che accade viene da Dio che però non ci punisce ma ci richiama per le nostre malefatte. E' come i genitori che cercano di correggere gli errori dei figli privandoli di qualche cosa. Dio è buono ma anche noi dobbiamo assecondarlo modificando i nostri atteggiamenti imperfetti. Purtroppo sono un po' pessimista; l'uomo impara molto poco da ciò che accade. Per questo dobbiamo pregare insistentemente e chiedere fiduciosi l'aiuto del Signore. Grazie per l'ospitalità del mio pensiero e saluto la Madre Superiora Generale Suor Zelia e tutte le Figlie di San Camillo con un abbraccio fraterno. Ci affidiamo alle vostre preghiere che contraccambiamo. Buona e Santa giornata!
RispondiElimina