Messaggio del Santo Padre ai consacrati riuniti nella Basilica di S. Maria Maggiore in occasione della Giornata Mondiale della Vita Consacrata
Cari consacrati e consacrate!
Con affetto vi rivolgo il mio saluto in occasione della Giornata Mondiale della Vita Consacrata, mentre siete riuniti per la Celebrazione eucaristica nella Basilica di Santa Maria Maggiore. E vorrei abbracciare in questo momento tutti i fratelli e le sorelle consacrati in ogni parte del mondo.
Il tema della Giornata di quest’anno è “Fratelli e sorelle per la missione”. Quando ascolterete questo mio messaggio, io sarò in missione nella Repubblica Democratica del Congo, e so che sarò accompagnato dalla vostra preghiera. A mia volta voglio assicurarvi la mia per la missione di ciascuno di voi e delle vostre comunità. Tutti insieme siamo membra della Chiesa, e la Chiesa è in missione dal primo giorno, inviata dal Signore Risorto, e lo sarà fino all’ultimo, con la forza del suo Spirito.
E nel Popolo di Dio, inviato a portare il Vangelo a tutti gli uomini, voi consacrati avete un ruolo peculiare, che deriva dal dono particolare che avete ricevuto: un dono che dà alla vostra testimonianza un carattere e un valore speciali, per il fatto stesso che voi siete integralmente dedicati a Dio e al suo Regno, in povertà, verginità e obbedienza. Se nella Chiesa ognuno è una missione, ciascuno e ciascuna di voi lo è con una grazia propria in quanto persona consacrata.
continua sul 👉link
02 febbraio 2023 - Presentazione di Gesù nel Tempio - 1575 Conversione di San Camillo de Lellis - 1892 131° anniversario di Fondazione dell'Istituto Figlie di San Camillo. XXVII Giornata Internazionale della Vita Consacrata.
Tanti motivi per ringraziare e lodare Dio!
Grottaferrata, casa generalizia
Celebrazione Eucaristica presieduta da don Claudio Cirulli parroco dell'Unità Pastorale di Grottaferrata e padre Luigi Secchi, religioso camilliano
Filippine Casa di cura di Cebu, Madre Giuseppina Vannini
Celebrazione eucaristica presieduta dal Rev. Padre Dennis Ebol Morales accompagnato di fratel Paul Echavez, religiosi camilliani, con la partecipazione delle sorelle, il personale, i collaboratori e gli amici.
Durante l’ omelia, Padre Dennis ha sottolineato che la festa della Presentazione ci mostra che Dio non solo dà la salvezza, ma si offre anche per noi, totalmente!
Ricordando l’anniversario di fondazione dell’istituto ha rimarcato che è stato un dono dello Spirito Santo, attraverso il nostro servizio, i nostri Fondatori hanno dimostrato che amare oltre la morte è possibile. E questo servizio ci fa diventare parte della santità di Dio; diventiamo sempre meno noi stesse e sempre più di Dio.
Ante la demanda di richieste per nuove ammissioni di pazienti residenti nella nostra struttura, la Casa di cura ha aggiunto quattro stanze nell'edificio annesso: al piano terra del reparto maschile.
Le stanze sono state benedette dal padre Dennis dopo la Santa Messa.
Un sentito ringraziamento da parte della comunità all'architetto Epifanio Baco, Jr. e ai suoi collaboratori per il duro lavoro ed i sacrifici fatti per realizzare i lavori di ristrutturazione delle camere.
A tutto il personale che sarà dedito al lavoro e all'assistenza dei malati in questo reparto, grazie.
Commenti
Posta un commento