02 febbraio Festa della Presentazione di Gesù nel Tempio
450 anni della Conversione di San Camillo133 della Fondazione dell’Istituto29 Giornata Mondiale della Vita Consacrata
Il video racconta la presentazione simbolica del Bambino del Presepe, portato in processione verso l'altare della cappella della casa generalizia delle Figlie di San Camillo.
Davanti al Presepe
Festa della Presentazione di Gesù al tempio. Noi ci presentiamo ogni giorno al tempio del Signore: con quale spirito di fede e di adorazione accompagniamo le nostre visite? Quanto è vera l’offerta di noi stessi « come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio »?
Cristo è il vero protagonista di questo giubileo. È la sua luce che illumina il nostro cammino e il suo amore che rinnova ogni cosa. La Sua grazia ci invita a essere strumenti di speranza, condividendo con coraggio e amore il dono ricevuto, per diventare autentici discepoli e testimoni della sua misericordia.
Ci mettiamo in cammino verso il tempio; e vogliamo consegnare Gesù Bambino sull’altare e con lui e insieme a lui mostrare agli altri l’esperienza del nostro incontro con Dio.
In cappella
Presentarci con le nostre intenzioni di preghiera, in modo particolare per quelle che ha nel cuore la nostra Rev.ma Madre per le necessità del nostro Istituto e la crescita spirituale di ognuna di noi. Cogliendo la grazia di questo doppio Giubileo essendo pellegrine di speranza per chi troviamo nelle nostre giornate ognuna nella sua missione e come il nostro amato padre Camillo convertire il cuore, lui ci insegna che la santità è un cammino accessibile a tutti, vissuto nella dedizione fedele e creativa alla nostra vocazione.
Il vecchio Simeone proclama Gesù « luce delle genti » e Maria è colei che porta questa luce. Anche noi dobbiamo imitare l’uno e l’altra: essere « luce » e portatori di luce.
Preghiera
Dio onnipotente ed eterno, guarda tutte noi riunite nella festa della Presentazione al tempio del tuo unico Figlio fatto uomo, e concedici anche a noi di essere presentate a te pienamente rinnovate nello spirito.
Per Cristo nostro Signore.
T. Amen.
Commenti
Posta un commento