14 luglio Solennità di San Camillo
In questa galleria fotografica e successivi post condivideremmo come ogni casa dell'Istituto ha festeggiato solennemente il nostro Santo Padre Camillo, con tanta devozione e partecipazione sia delle sorelle, che del personale che collabora con noi, amici e familiari.
Casa Hogar Padre Luigi Tezza, Messico
Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.do Padre Silvio Marinelli, superiore dei camilliani
Cappella della Casa Hogar Padre Luigi Tezza
Benedizione con la Reliquia di San Camillo
Clinica San Camilo, Casa Provinciale, Buenos Aires
Domenica 13 luglio, nella Cappella della Clinica, si è tenuta la Messa in onore di San Camillo.
Siamo stati onorati di avere S.E. Mons. Jorge Agustín García Cuerva, Arcivescovo di Buenos Aires, che ha presieduto la celebrazione, accompagnato da S.E. Mons. Rubén Frassia e dal nostro cappellano, Padre Jorge Lettera.
La messa è stata molto calda e sentita e, allo stesso tempo, ci ha lasciato un messaggio molto potente e significativo. Personalmente, ho trovato particolarmente prezioso il messaggio condiviso da Monsignor García Cuerva. Come in ogni occasione speciale, il coro della Basilica di San José de Flores ci ha accompagnato con la sua musica, elevando ulteriormente lo spirito della celebrazione.
La comunità ha vissuto questo momento con grande gioia ed emozione. Questo è ciò che hanno espresso quando hanno lasciato la Messa e anche durante la festa che abbiamo condiviso in seguito.
Quest'anno, nell'ambito del Giubileo che commemora il 450° anniversario della conversione del nostro santo patrono, san Camillo de Lellis, questa celebrazione ha assunto per tutti noi un significato ancora più profondo. Sentiamo molto l'affetto, l'unità e lo spirito camilliano che ci unisce.
Da una collaboratrice
Commenti
Posta un commento