Si comunica che ieri sera 24 ottobre 2025, alle ore 22:20 (ora locale), nella Comunità della Casa Provinciale di São Paulo in Brasile, è tornata alla Casa del Padre la nostra Carissima Sorella
Suor M. Letícia PIMENTEL DE ASSIS MOURA (Maria Isabel)
di nazionalità brasiliana Suor Letícia (Maria Isabel), aveva 88 anni, dei quali 66 (il prossimo 8 dicembre) trascorsi nella vita religiosa, al servizio di Dio e dei fratelli e sorelle ammalati. Nacque nella città di Bela Vista in São Paulo (Brasile) il 5 giugno 1937, dal Dr. José Machado e Maria Clary. Suo papà fu giudice molto apprezzato del Tribunale di Giustizia di São Paulo.
Entrò in Postulato il 04 gennaio 1958, passò al Noviziato l’8 dicembre 1958, emise la Professione Temporanea l’8 dicembre 1959 e la Professione Perpetua l’8 dicembre 1962 São Paulo.
Suor Letícia ha consacrato la sua vita alla missione con dedizione, saggezza e profondo amore per la Congregazione e l'educazione cristiana. Nel corso della sua vita religiosa ha esercitato diverse funzioni, sempre con zelo e spirito di servizio.
Nei primi anni della sua vita religiosa ha svolto l’assistenza agli anziani nella Casa Provinciale e successivamente è stata Direttrice ed Insegnante nell’Externato “Padre Luiz Tezza” – São Paulo. In questo lungo e fruttuoso servizio si è distinta come Direttrice eccellente, dirigendo la scuola con competenza, sensibilità e spirito evangelico lasciando un segno indimenticabile in tutti coloro che sono vissuti con lei.
Nel 2008, all’età di 71 anni dovette assistere in casa paterna la mamma anziana ed ammalata, rientrando in comunità in età avanzata.
A lei tutta la nostra gratitudine per la sua generosa dedizione, la sua fede incrollabile e la sua testimonianza di una vita dedicata al servizio e all'amore.
Il tuo amore sia la mia consolazione, secondo la promessa fatta al tuo servo.
Venga a me la tua misericordia e io avrò vita, perché la tua legge è la mia delizia. (Sl 118)
Ringraziamo il Padre Celeste per la vita e la vocazione di Sr. Letícia e nelle Sue braccia misericordiose l’affidiamo con piena fiducia, certe della promessa di accogliere nella sua gioia eterna la sua figlia e sposa fedele.
Possa dal Cielo intercedere per la Chiesa e l’Istituto il dono di tante e buone vocazioni e per ciascuna di noi la fedeltà e la perseveranza.
Chiediamo per la Carissima Sorella, le consuete preghiere di suffragio.
Chiediamo altresì le testimonianze perché il suo ricordo rimanga vivo e fecondo nel cuore delle nostre sorelle.

Commenti
Posta un commento